Trasporti pubblici locali

La città di Kiev è il cuore dei trasporti dell'Ucraina: è collegata con la maggior parte delle principali città europee e con alcune delle principali città dell'America del nord. La maggior parte dei voli internazionali arrivano al piccolo Aeroporto Internazionale di Boryspil a Kiev, che si trova circa 40 km a sud-est del centro.

Un altro centro aeroportuale importante è quello di Lviv, circa 8 km a ovest del centro della città, collegato a Varsavia, Praga, Amsterdam, Francoforte, Londra e Chicago.

L'aeroporto di Odessa si trova poco distante dal centro della città ed è collegato con Vienna e Mosca.

Il mezzo di trasporto migliore per spostarsi tra le diverse città ucraine è il treno.
Le linee ferroviarie internazionali che provengono da sette paesi entrano in territorio ucraino toccando più di 10 punti di confine.

Odessa e Yalta sono collegate via mare con diverse città del Mar Nero e del Mediterraneo. Il collegamento più frequente e più affidabile è quello tra Odessa e Istanbul. Da Odessa, è anche possibile navigare sul Danubio per raggiungere diversi porti fluviali dell'Europa dell'Est. Esiste un traghetto che collega Kerch, sulla punta orientale della Crimea, con i porti russi di Temryruk, Anapa e Novorossiysk.

L'autobus è la scelta migliore per effettuare viaggi brevi al di fuori delle città principali, in zone che non sono servite dai treni.


Torna indietro

Google
Web Ucraina.it
Aeroporto Boryspil
Aeroporto Boryspil